Recensione Blog - 'Il mio posto preferito.'
- Veronica Pecorilli
- 17 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 19 ago 2020
Recensione libro ‘Siamo in grado di farci vedere’ di Veronica Pecorilli

Trama
Un essere umano può essere percepito, sentito nel proprio modo di essere nella sua prima immagine? È in grado di mostrare la sua reale identità azzerando le sue maschere? Attraverso il testo volto all'introspezione della persona viene posto un interrogativo costantemente presente nella lettura. Siamo esseri individuali con lo scopo di accrescere il nostro animo attraverso la consapevolezza di quei segreti mantenuti all'oscuro, anche a noi stessi. Viene messo in luce il tema dei rapporti relazionali come ulteriore fonte di accrescimento personale, uno status di introspezione che porti la persona a riconoscere una quotidianità oggi divenuta irriconoscibile. Discutiamo di un essere umano contemporaneo, che condizionato dall'odierna società, rimane rinchiuso nel suo limbo di irreale identità, bloccato tra l’esprimere sé stesso in ogni forma ed il focale bisogno di renderlo tale. “L’infelicità dell’uomo proviene dall'inconsapevolezza dello stesso”.
Recensione
Ringrazio Veronica per avermi mandato una copia del suo libro
Io lo definirei più un viaggio, invece di libro. Un viaggio verso la scoperta di noi stessi, dentro e fuori. La nostra autostima, che molto spesso ci viene a mancare, in questo libro è spiegato in modo impeccabile come andare alla ricerca di quello che ci manca.
Il libro è diviso in due parti. La narrazione è sempre in prima persona. La scrittura risulta semplice e scorrevole. Un libro che ti fa capire molte cose di te stesso, delle scelte che fai e della vita in generale!
Link di acquisto book/ebook
Commentaires